Francesco Maresca, assessore al porto di Genova
“Studio i porti da 15 anni, conosco la legislazione in materia e sono stato rappresentante di Anci Porti per Genova, oltre che essere docente in Diritto portuale e logistica dell’Accademia della Marina mercantile”. È quanto si legge in una nota di Francesco Maresca, assessore uscente al porto di Genova e candidato alle amministrative di maggio con Fratelli d’Italia.
“I porti, ai sensi dell’art 117 della costituzione, sono materia di competenza concorrente Stato Regioni – prosegue l’assessore -. Grazie a questa norma e al principio di sussidiarietà la gestione degli stessi può essere decentrata anche alla Regione in materia fiscale e possono derivare delle norme dello Stato volte a concedere parte della fiscalità del porto di Genova alla città. L’obiettivo è chiaro: una proposta di legge che parta da Genova perché venga mantenuta una parte dell’Iva prodotta dal porto per la città di Genova per agevolazioni fiscali per cittadini, lavoratori e aziende”.
Alla fine Maresca si lancia in una promessa elettorale: “Se sarò rieletto, questo sarà il mio primo obiettivo senza se e senza ma. Dal porto ci deve guadagnare tutta la città e non soltanto il Paese. Il porto è dei Genovesi”.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link