In occasione della vigilia della Festa dell’Europa, la Regione Emilia-Romagna promuove l’iniziativa “Cohesion 2050: il ruolo dell’Emilia-Romagna nell’Europa che cambia”, che si terrà giovedì 8 maggio 2025 dalle ore 14.30 presso l’Aula Magna della Regione Emilia-Romagna in viale Aldo Moro 30 a Bologna.
L’incontro sarà un’occasione di riflessione strategica sul futuro delle politiche di coesione post 2027 ed è rivolto agli amministratori locali, al mondo delle imprese e del lavoro e ai cittadini interessati.
In un momento decisivo per le scelte legate al futuro bilancio europeo pluriennale e alla definizione delle nuove priorità dei fondi europei, l’Emilia-Romagna intende rilanciare il proprio ruolo nel dialogo con le istituzioni europee e nazionali, coinvolgendo attivamente i soggetti del territorio.
Il convegno prevede interventi istituzionali e contributi di esperti che approfondiranno le sfide e le opportunità per le regioni e i territori, in un contesto europeo in profonda trasformazione.
Per approfondire
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link