Reggio Emilia-Napoli Basket 89-86, impresa sfiorata con un super Totè


Trascinata da un Totè clamoroso (36 punti, 10 falli subiti, 12 rimbalzi e 48 di valutazione) il Napoli Basket sfiora il colpaccio clamoroso a Reggio Emilia, dominando la partita per lunghi tratti e venendo beffata nel finale dopo essere stata capace di arrivare -1 nelle ultime battute della gara.

La tripla del possibile pareggio di Pangos a 3 secondi dalla fine viene stoppata da Faried. Finisce quindi 89-86 una gara che i partenopei avrebbero meritato di vincere, come ammette sportivamente il coach reggiano Priftis a fine gara, e che avrebbe regalato la salvezza con 3 giornate di anticipo. Grandiosa partita di Leo Totè, che chiude con il suo record  di punti in serie A.

 Prima parte di gara con Napoli concentrata e intensa in difesa. Gli azzurri tengono botta, vanno in vantaggio, vengono superati ma tornano su con un super Totè, anche Treier dà un gran contributo e all’intervallo azzurri in vantaggio 38-39.

Ospiti scatenati con un Totè immarcabile, segna a ripetizione, prende rimbalzi e Napoli sale a +11 (49-60). Ci sono chances per aumentare il vantaggio ma non vengono sfruttate e il gap si riduce a fine terzo quarto (57-64). Un 10-0 dei reggiani ribalta la situazione (67-64), ma gli azzurri reagiscono e tornano in parità.

Finale punto a punto, i partenopei a 2’ dalla sirena sono a -2, (82-80), Reggio riallunga, 84-80, ma c’è un antisportivo di Faried su Totè e il Napoli Basket ha l’occasione per pareggiare. Totè segna un solo libero e Pullen segna da 3 il canestro della parità (84-84). Gli azzurri a pochi secondi sono ancora sul pareggio grazie al 36esimo punto di Totè su assist di Pullen, Reggio torna su con i tiri liberi e il finale è quello già raccontato.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link