Nasce lo sportello per le imprese, aiuti concreti per accedere ai fondi Ue


CIVITANOVA – Ogni giovedì a Palazzo Sforza consulenze gratuite in collaborazione con Projectfin per sostenere l’innovazione e lo sviluppo del tessuto imprenditoriale



caricamento letture

Il vice sindaco Claudio Morresi

Un nuovo sportello per aiutare le imprese ad accedere ai finanziamenti europei è attivo a Civitanova. Da metà aprile, ogni giovedì mattina, aziende e aspiranti imprenditori potranno ricevere gratuitamente informazioni e consulenze all’ufficio Europa di palazzo Sforza, grazie a una collaborazione tra l’amministrazione comunale e Projectfin, società specializzata in fondi europei.

Lo sportello sarà operativo al terzo piano, allo sportello informativo sulle politiche europee. Tra le consulenze offerte ci sono le informazioni sui programmi di finanziamento europei disponibili, consulenze per identificare le opportunità più adatte alle esigenze specifiche di ogni impresa e supporto alla creazione di nuove iniziative imprenditoriali o all’accesso nel mondo del lavoro.

«Si amplia lo sportello Europa del comune di Civitanova che nel 2023 ha aderito alla rete di informazione e orientamento dei giovani dell’unione europea “Eurodesk” – spiega il vicesindaco e assessore Claudio Morresi – Il nuovo servizio nasce con l’obiettivo di supportare attivamente l’intero tessuto imprenditoriale della provincia di Macerata e non solo, fornendo informazioni e una prima consulenza gratuita alle imprese che intendono investire in innovazione, ricerca e progetti di sviluppo, nonché a chi vuole cogliere l’opportunità dei fondi comunitari per l’avvio di un nuovo progetto imprenditoriale».

Le aziende interessate possono recarsi direttamente a palazzo Sforza durante gli orari di apertura e contattare i recapiti 0733 822257 e europa.imprese@comune.civitanova.mc.it, per informazioni e fissare un appuntamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link